Indirizzo: Via Giovanni Pascoli, n° 1     Telefono: 0565.99002     Fax: 0565.904321     Email: comunemarcianamarina@postacert.toscana.it     P.IVA: 00179550496

08 Marciana Marina – La Marina

Al centro del golfo, davanti ai giardini pubblici ed al lungomare, protetta dal grande molo del porto e delimitata ad ovest dal moletto del Pesce, si apre questa ampia e gradevole spiaggia in ghiaia scura situata in pieno centro del paese.

All’ora del tramonto è particolarmente piacevole lo spettacolo delle vicine case del quartiere de Il Cotone che si colorano gradatamente di rosso.

“La Marina” è la spiaggia per eccellenza di Marciana Marina, dove praticamente tutti gli abitanti del paese hanno imparato a nuotare e tuffarsi e dove si tirano ancora in secco i “gozzi”, le tipiche imbarcazioni marinesi.

È sottoposta a fenomeni di erosione, così che sul lato occidentale la ghiaia è più fine e, oltrepassato il molo del Pesce, con gli anni si è creata una nuova spiaggia, anche con tratti di sabbia, già dentro l’area portuale. Spiaggia attrezzata, con bar, ristoranti e hotel nelle immediate vicinanze.

Torna all'inizio dei contenuti