Indirizzo: Via Giovanni Pascoli, n° 1     Telefono: 0565.99002     Fax: 0565.904321     Email: comunemarcianamarina@postacert.toscana.it     P.IVA: 00179550496

Politiche giovanili

Le Politiche Giovanili attuate dall’Amministrazione Comunale mirano a lavorare sul contrasto al disagio giovanile e a creare le condizioni che promuovano l’aggregazione e l’incontro tra i giovani e favoriscano l’avvicinamento delle nuove generazioni alle istituzioni.
Nel Comune di Marciana Marina è stato eletto il Consiglio dei ragazzi, che mira a una partecipazione diretta dei ragazzi nella vita del proprio territorio attraverso un coinvolgimento libero, autonomo e non vincolato a schematismi partitici o politici.
Il Consiglio Comunale dei ragazzi lavora a numerosi progetti in collaborazione con l’Amministrazione e le scuole del territorio, facendosi promotore di iniziative rivolte ai giovani e alla comunità. Ha inoltre attivato il Forum Giovanile e altri strumenti istituzionali innovativi attraverso i quali i giovani possono partecipare attivamente alla vita del territorio.
All’interno del Comune di Marciana Marina sono attivi spazi di aggregazione e socializzazione in cui i giovani possono coltivare i loro interessi e passare il tempo in modo costruttivo e creativo.

Parco giochi

Nei giardini dell’ex sede comunale è stato allestito il Parco giochi Margherita che offre ai bambini più piccoli un’area attrezzata e sicura, dove poter trascorrere momenti di svago e aggregazione.

Torna all'inizio dei contenuti