Avviso offerta servizi prima infanzia

18 Ottobre 2022

IL COMUNE DI MARCIANA MARINA

informa che la Regione Toscana ha pubblicato un avviso finalizzato a promuovere e sostenere nel territorio regionale, nell’anno educativo 2022/2023, l’offerta di servizi educativi per la prima infanzia (Decreti dirigenziali n. 5405 del 09.04.2019 e n. 6433 del 19.04.2019).

La regione Toscana nel Bando ha proposto due importanti azioni e l’Amministrazione Comunale di Marciana Marina ha aderito all’ ”azione 2” sotto descritta, per rispondere alle esigenze delle famiglie residenti nel Comune di Marciana Marina:

b) Azione 2 con la quale le risorse regionali sono utilizzate per l’acquisto, mediante convenzionamento, di posti-bambino, da parte dell’Amministrazione Comunale, nei servizi della prima infanzia privati accreditati e pubblici non comunali. I Comuni sono tenuti ad individuare i servizi prima infanzia accreditati disponibili alla vendita di posti-bambino e le famiglie interessate ai Buoni Servizio Regionali.

A seguito del suddetto avviso regionale, il Comune di Marciana Marina pubblica il bando sia rivolto ai titolari/gestori di servizi alla prima infanzia presenti sul territorio dell’Isola d’Elba interessati alla vendita di posti-bambino, che alle famiglie residenti nel Comune di Marciana Marina, interessate ad usufruire dei Buoni Servizio Regionali per l’anno educativo 2022/2023.

I soggetti gestori dei servizi educativi interessati, possono rispondere all’avviso presentando una manifestazione d’interesse redatta su apposito modulo redatto dal Comune, finalizzata alla successiva stipula della convenzione.

Allo stesso tempo le famiglie posso presentare domanda, su apposito modulo predisposto dal Comune, per usufruire dei Buoni Servizio.

La scadenza per la presentazione della manifestazione di interesse da parte delle strutture è perentoriamente stabilita per il 10 novembre 2022 ore 12.00 e quella per la presentazione da parte delle famiglie è perentoriamente stabilita per 10 novembre 2022 ore 12.00 con le seguenti modalità:

La domanda per i gestori dei servizi:

• redatta utilizzando il modello della domanda di partecipazione alla manifestazione d’interesse predisposto dal Comune;
  • sottoscritta dal Rappresentante;
  • accompagnata dalla copia del documento di identità del Legale rappresentante in corso di validità;
  • inviata tramite PEC all’indirizzo comunemarcianamarina@postacert.toscana.it oppure consegnata presso l’Ufficio Protocollo Comunale tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 ed il lunedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.
  • La PEC nell’oggetto o la busta consegnata dovranno riportare obbligatoriamente la dicitura “Manifestazione interesse sostegno offerta servizi prima infanzia 2022/2023”.

La domanda per le Famiglie interessate ai Buoni Servizio:

11 Novembre 2022, 12:23