Razionalizzazione del consumo di acqua

Comunicati Stampa, In evidenza, News    0 Commenti     5/07/2022

Razionalizzazione del consumo di acqua potabile e divieto di uso improprio della medesima, è quanto prevede l’ordinanza sindacale emessa dal Comune di Marciana Marina al fine di intervenire a tutela delle riserve idropotabili a disposizione per l’approvvigionamento durante il periodo estivo che si è rilevato particolarmente critico a causa della scarsità delle precipitazioni e dell’ aumento dei consumi idrici in concomitanza dell’avvio della stagione turistica.

Disposto, dunque, il divieto su tutto il territorio comunale di Marciana Marina di utilizzare l’acqua potabile proveniente dagli acquedotti urbani e rurali per scopi diversi da quelli igienico-domestici, dal mese di luglio fino al 15 settembre prossimo.

La violazione del provvedimento comporta l’applicazione della sanzione amministrativa da € 100,00 ad € 500,00.