Sospensione dell’attività in presenza delle Scuole

Data:
20 Dicembre 2020

Ordinanza n. 24 del 20/12/2020

La Asl con nota del 20 dicembre 2020, visto l’incrementarsi dei casi di positività sul territorio che potrebbe ripercuotersi in ambito scolastico ha suggerito la sospensione dell’attività in presenza delle Scuole di ogni ordine e grado, in tutta l’Elba, da domani 21 dicembre a tutto il 6 gennaio 2021 compreso. Pertanto l’Istituto Comprensivo attiverà la didattica a distanza per il 21 e 22 dicembre.

La situazione all’Isola d’Elba in questo momento è particolarmente critica, per questo chiediamo ancora una volta di adottare comportamenti responsabili: indossiamo la mascherina, rispettiamo il distanziamento sociale e il divieto di assembramenti, evitando ogni attività sociale e di convivialità.

Ci rendiamo conto che a Marciana Marina, visti i pochi casi peraltro già risolti, potrebbe essersi diffusa la convinzione di vivere in un’oasi felice e di poter mantenere uno stile di vita meno attento alle restrizioni. Purtroppo non possiamo abbassare la guardia perché ciò che è successo in altre zone smentisce questa “certezza” , dimostrandoci che nessuno è immune e la situazione può degenerare in pochissimo tempo.

Ultimo aggiornamento

11 Gennaio 2021, 16:58