Referendum costituzionale confermativo del 20 e 21 settembre 2020 – elettori temporaneamente residenti all’estero

Data:
24 Luglio 2020

L’art.4-bis, c.2, della legge n. 459/01, modificato da ultimo dall’art.6, c.2, lett.a), della L. n. 165/2017, prevede che l’opzione di voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all’estero pervenga direttamente al comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il 19 agosto p.v..

L’opzione dovrà pervenire al comune per posta, per fax, per posta elettronica anche non certificata (f.franceschini@comune.marcianamarina.li.it), oppure potrà essere recapitata a mano anche da persona diversa dall’interessato.

La dichiarazione di opzione, redatta su carta libera e necessariamente corredata di copia di un documento d’identità valido dell’elettore, deve in ogni caso contenere l’indirizzo postale estero cui va inviato il plico elettorale ed una dichiarazione attestante il possesso dei requisiti di cui al c.1 del citato art.4-bis, resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del T.U. di cui al D.P.R. n. 445/2000.

Si allega l’apposito modello di opzione, che potrebbe essere utilizzato dagli elettori temporaneamente residenti all’estero che intendono ivi esprimere il voto per corrispondenza.

IL REPONSABILE DELL’UFFICIO ELETTORALE
Rag. Alessandra RUFFINI

Ultimo aggiornamento

20 Novembre 2020, 16:36

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento