Indirizzo: Via Giovanni Pascoli, n° 1     Telefono: 0565.99002     Fax: 0565.904321     Email: comunemarcianamarina@postacert.toscana.it     P.IVA: 00179550496

Proroga validità dei documenti di riconoscimento e di identità

Anagrafe, News    0 Commenti     12/05/2021

Si comunica che il decreto legge 30 aprile 2021, n. 56 recante “Disposizioni urgenti in materia di termini legislativi”, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – Serie Generale – n. 103 del 30 aprile 2021, ha approvato alcune disposizioni in materie di competenza del Ministero dell’Interno.

In particolare, l’articolo 2 ha previsto quanto segue: “All’articolo 104, comma 1, del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 aprile 2020 , n. 27, relativo al periodo di validità dei documenti di riconoscimento e di identità, le parole 30 aprile 2021 sono sostituite dalle seguenti 30 settembre 2021

Pertanto, la validità ad ogni effetto dei documenti di riconoscimento e di identità rilasciati dalle amministrazioni pubbliche con scadenza dal 31 GENNAIO 2020 è prorogata al 30 SETTEMBRE 2021.

Diverso è l’utilizzo della carta di identità ai fini dell’espatrio: la sua validità resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento.

Torna all'inizio dei contenuti