Nuova guida dell’Agenzia delle Entrate sui servizi di assistenza “agili”

Data:
20 Maggio 2020

Nel rispetto delle indicazioni date dal Governo sono state adottate dall’Agenzia delle Entrate delle modalità semplificate di accesso ai servizi e di lavorazione delle richieste dei contribuenti, potenziando tutti i canali alternativi al contatto diretto presso gli uffici.

In particolare sono state introdotte procedure per consentire ai contribuenti di richiedere alcuni servizi anche tramite e-mail o Pec, cosiddetti “servizi agili”, che in questa fase emergenziale, si affiancano ai servizi telematici.

Al fine di fornire tutte le indicazioni per potersi avvalere dei suddetti servizi è stata redatta un’apposita guida esplicativa, che si allega alla presente insieme al relativo comunicato stampa.

Con questa guida l’Agenzia illustra per ciascun servizio le modalità semplificate per richiederlo e invita i contribuenti a privilegiare i canali telematici (Mail, Pec, Servizi online) o il contatto telefonico.

COMUNICATO STAMPA: Al via i servizi di assistenza “agili”: Certificati e domande via mail e Pec senza andare in ufficio Online la guida delle Entrate ” »

GUIDA I SERVIZI “AGILI” DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE »

Ultimo aggiornamento

20 Novembre 2020, 16:37