Marciana Marina annuncia le celebrazioni del 25 aprile

21 Aprile 2023

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, la giornata nazionale della Repubblica Italiana per ricordare l’insurrezione dei partigiani nel 1945 contro l’esercito nazista e la liberazione dell’Italia dal nazifascimo.

Il Comune di Marciana Marina celebrerà la giornata del 25 aprile, ricordando che questa festa nazionale rappresenta un momento storico del nostro paese che ha permesso la nascita di un’Italia Repubblicana fondata sui valori della democrazia, della giustizia e della libertà.

Questo il programma della giornata commemorativa:

Ore 10,00

• Ritrovo presso la Biblioteca comunale;
  • Formazione del corteo

Ore 10,15

• Deposizione di una corona d’alloro presso il Monumento ai caduti di tutte le guerre in Piazza della Vittoria e benedizione del Parroco Don Arkadiusz Paciorko.
  • Interventi delle autorità.

Ore 10,30

• Momento di raccoglimento e deposizione di fiori rossi al monumento che Marciana Marina ha eretto in memoria di Giacomo Matteotti, simbolo della lotta per la difesa dei diritti inalienabili dell’uomo;
  • Deposizione e benedizione di una corona d’alloro presso il Monumento ai Caduti del Mare – Interventi e contributi dei presenti per celebrare la Festa della Liberazione.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare

26 Aprile 2023, 10:46