Indirizzo: Via Giovanni Pascoli, n° 1     Telefono: 0565.99002     Fax: 0565.904321     Email: comunemarcianamarina@postacert.toscana.it     P.IVA: 00179550496

Divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio

In evidenza, News, Ultime news    0 Commenti     29/06/2020

Dal 1° luglio avrà inizio il periodo di rischio incendi boschivi su tutto il territorio regionale, come previsto dall’articolo 61 del Regolamento Forestale della Toscana (D.P.G.R. 48/R/2003), e che, pertanto, sarà assolutamente vietata l’accensione di fuochi di qualsiasi genere.

Inoltre, viste le previsioni meteo a medio termine confermo che, sempre da mercoledì 1° luglio, avrà inizio il periodo di “Alta operatività” per la prevezione e l’estinzione degli incendi di bosco.

Verranno, quindi, attivati tutti i servizi operativi antincendi boschivi previsti dalla pianificazione vigente per tale periodo (Reperibilità, Prontezza Operativa, Pattugliamenti e Servizi di Avvistamento).

Il periodo di “Alta operatività” terminerà il 31 agosto p.v. salvo proroghe determinate dal persistere di condizioni meteo favorevoli all’innesco ed alla propagazione degli incendi di bosco.

Dalle ore 8,00 del giorno 1° luglio, infine, entrerà in attività anche il Centro Operativo Provinciale Antincendi Boschivi Livorno Pisa (COP AIB LI-PI).

Il COP AIB sarà operativo tutti i giorni in orario 8,00 – 20,00 e sarà contattabile ai riferimenti di cui alla scheda allegata; al di fuori di tale orario le segnalazioni di fuochi in bosco e le richieste di intervento saranno gestite dalla Sala Operativa Unificata Permanente della Regione Toscana (SOUP AIB) contattabile al numero verde 800425425.

INCENDI BOSCHIVI: Norme di prevenzione del territorio toscano per abbruciamenti e accensione fuochi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna all'inizio dei contenuti