Bando Empori di Comunità – Sportello Montagna ANCI Toscana

28 Aprile 2021

Il bando regionale sugli Empori di Comunità è aperto ed ha rilevanti risorse ancora a disposizione. Esso prevede un’interazione tra operatori commerciali e Comuni posti nei territori eleggibili (visibili nella pagina della Regione Toscana dedicata al bando), che è di interesse reciproco per il mantenimento e il rafforzamento di presidi commerciali e di servizio, a fronte di un contributo di 10.000 € destinato ai soggetti economici.

Le richieste per il bando Empori di Comunità possono essere presentate da parte di micro, piccole e medie imprese o cooperative di comunità attive nelle aree interne, comuni montani (limitatamente al territorio montano) o comuni insulari.
Il bando richiede la vendita di tutti i prodotti, alimentari e non, e l’erogazione dell’80% dei servizi attivabili.

Per facilitare lo sfruttamento dell’opportunità, abbiamo predisposto nel file allegato una breve Nota di lettura e una Guida ai Servizi attivabili (quest’ultima, in collaborazione con la Regione Toscana). La comprensione sui servizi attivabili in particolare ha rappresentato finora, nell’esperienza dello Sportello, il principale ostacolo alla partecipazione al bando.

Lo Sportello Montagna resta a disposizione per rispondere ad ulteriori domande, sia del Comune che delle imprese, attraverso montagna@ancitoscana.it o il numero 055/0106865 (ore 9 – 13).

20 Maggio 2021, 11:28