AL VIA IL 1° CAMPIONATO DI CALCIO A 5 DELL’ISOLA D’ELBA – L’ASSESSORE CAROZZO “UN EVENTO SPORTIVO CHE COINVOLGE TUTTA L’ISOLA”

4 Maggio 2023

Ha avuto inizio nella serata di ieri, mercoledì 3 maggio, a Marciana Marina il 1° campionato elbano di Calcio a cinque con il coinvolgimento di squadre provenienti da tutta l’Isola d’Elba.

L’attesa competizione sportiva, organizzata dal comune di Marciana Marina in collaborazione con l’ASD Marciana Marina Calcio, ha visto battersi sul campo di gioco le prime sei squadre sorteggiate, per un totale di tre partite, nella sempre suggestiva piazza Vittorio Emanuele II, nel cuore del centro storico marinese.

Le partite si disputeranno ogni sera a partire dalle ore 20.30 fino al 20 maggio prossimo.

Obiettivo – spiega l’assessore allo sport del Comune di Marciana Marina Marco Carozzo – è quello di dare spazio allo sport e ai giovani in queste settimane di avvio della stagione turistica. Il coinvolgimento di squadre provenienti da tutta l’isola, fa di questa manifestazione, un evento sportivo di rilevanza comprensoriale. – prosegue Carozzo – E’ intenzione di questa amministrazione offrire sempre nuovi stimoli alla comunità, soprattutto in corrispondenza della così detta bassa stagione, creando occasioni di incontro e partecipazione aperte a tutti.

Ringrazio tutti colori che si sono adoperati e si stanno adoperando per la riuscita della manifestazione e tutti quei ragazzi che hanno contribuito con il loro impegno al completamento, nei tempi, dell’allestimento della piazza”.

All’evento, partecipano ben tredici squadre provenienti da tutto il territorio elbano. L’ingresso è libero.

22 Maggio 2023, 13:00