You are here: Home News Attivazione canale informatico APACI

Attivazione canale informatico APACI

PDF Print E-mail Scritto da Comune di Marciana Marina    Monday, 04 December 2017
Il Comune di Marciana Marina comunica che ha attivato la connessione con il canale informatico della Regione Toscana APACI.

Il canale informatico APACI è un canale certificato utilizzabile per la trasmissione di una comunicazione ufficiale ad una pubblica amministrazione. Il documento spedito ha lo stesso valore di una raccomandata A/R.

Il canale informatico APACI consente ai privati cittadini (persone fisiche, imprese, società, liberi professionisti, etc.) di:
1) Inviare documenti elettronici (in formato .pdf, comprensivi di uno o più allegati, con o senza firma digitale) alle pubbliche amministrazioni della Regione Toscana attivate sul portale APACI;
2) ricevere risposte dalle amministrazioni pubbliche direttamente sulla propria casella di posta elettronica;
3) archiviare e mantenere un elenco delle comunicazioni consentendo al cittadino/utente di poter avere un quadro completo delle comunicazioni inviate e ricevute con le pubbliche amministrazioni aderenti al servizio;
4) ricevere, presso la propria posta elettronica, il numero di protocollo con cui il documento è stato registrato dall’amministrazione destinataria.

Per accedere ad APACI è necessario andare all’indirizzo www.regione.toscana.it/apaci e seguire le istruzioni presenti sul sito. È possibile accedere:
1. con login e password (previa registrazione)ù
2. oppure, utilizzando la propria carta sanitaria elettronica (se attivata)
Ultimo aggiornamento ( Monday, 04 December 2017 14:45 )
 
deutsche porno porno gratis