Home
Home
Sei qui: Home

ESA, al via la seconda operazione di lavaggio e sanificazione straordinaria di marciapiedi e aree pedonali

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Comune di Marciana Marina   
Mercoledì 18 Marzo 2020
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 18 Marzo 2020 10:00 )
 

Servizio consegna medicinali a domicilio

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Comune di Marciana Marina   
Domenica 15 Marzo 2020
Il Comune di Marciana Marina, in questo momento di emergenza, ha organizzato, con la collaborazione gratuita della Pubblica Assistenza di Marciana Marina e delle farmacie territoriali di Marciana Marina e Marciana, il servizio domiciliare per la consegna dei farmaci per gli over 65 e per tutte le persone con patologie croniche che necessitano di adeguate terapie farmacologiche residenti nel comune!

Lo svolgimento del servizio sarà il seguente:
  1. Contattate il Vs. medico curante che provvederà a redigere le Ricette, specificando esattamente il farmaco da prescrivere (farmaci originali e/o equivalenti), specificare al medico il vostro indirizzo ed il numero telefonico a cui siete raggiungibili.
  2. Il servizio di ritiro delle ricette avrà luogo nelle ore mattutine (le richieste che verranno ritirate saranno quelle relative al giorno precedente), la farmacia provvederà a preparare le vostre medicine, che verranno consegnate nel tardo pomeriggio.
  3. Eventuali ticket dovranno essere pagati alla consegna, quando vi verrà consegnato lo scontrino.
Si invita ad usufruire del Servizio per ridurre al minimo le uscite sul territorio. Il servizio è Gratuito!

Per ulteriori informazioni contattare la Pubblica Assistenza di Marciana Marina 349 611 54 67
Ultimo aggiornamento ( Domenica 15 Marzo 2020 12:11 )
 

ESA, al via le operazioni di sanificazione

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Comune di Marciana Marina   
Sabato 14 Marzo 2020
Il personale Esa si è attivato, già a partire dalla giornata di ieri, 13 marzo, per le operazione di igienizzazione e sanificazione per contrastare il rischio di contagio da Coronavirus. Le attività interesseranno gli immobili comunali, le pensiline delle fermate degli autobus e gli spazi adiacenti ai supermercati, ma anche marciapiedi ed aree pedonali. Si invitano pertanto i cittadini a tenere chiuse le finestre e a non esporre panni stesi fuori delle abitazioni.

Il Calendario delle operazioni (Orario di esecuzione del servizio: dalle 6:30 alle 12:00)


PORTOFERRAIO

SABATO 14 MARZO
Calata Mazzini, Calata Matteotti, Via Vittorio Veneto, Piazza Cavour, Piazzetta Ageno, Piazza della Repubblica, Via del Mercato Vecchio, Via del Mercato Nuovo, Via delle Galeazze.

LUNEDI 16 MARZO
Via Vittorio Emanuele II, Piazza Marinai d'Italia, Corso Fiamme Gialle, Viale A.Manzoni.

MARTEDI 17 MARZO
Via Fucini, Calata Italia (Portici), Piazzale stazione Bus di Viale Elba.

MERCOLEDI 18 MARZO
Via Carducci e via Manganaro

GIOVEDI 19 MARZO
Via Carpani

VENERDI 20 MARZO
Fermate Autobus presenti nelle aree non sopra elencate

ALTRI COMUNI

SABATO 14 MARZO
Campo nell'Elba: Marina di Campo

LUNEDI 16 MARZO
Marciana Marina: Piazza della Vittoria, Scali Mazzini, Viale Margherita, Via Cavallotti, Piazza Vittorio Emanuele, Via XX Settembre, Via Santa Chiara.


Campo nell'Elba: La Pila, San Piero e Sant'Ilario

Capoliveri: Via Gori, Via Roma, P.zza Garibaldi, P.zza Matteotti, Via T.Speri, Via Mellini

MARTEDI 17 MARZO
Marciana Marina: Fermate Autobus


Campo nell'Elba: Seccheto

Capoliveri: Fermate Autobus frazioni

MERCOLEDI 18 MARZO
Campo nell'Elba: Fetovaia
Ultimo aggiornamento ( Sabato 14 Marzo 2020 09:52 )
 

In tutta Italia è già operativa la moratoria aggiornata e rafforzata

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Comune di Marciana Marina   
Giovedì 12 Marzo 2020

COMUNICATO STAMPA
Associazione Bancaria Italiana

In tutta Italia e? gia? operativo l’Accordo tra ABI e le Associazioni di impresa, con cui e? stata estesa ai prestiti concessi fino al 31 gennaio 2020 la possibilita? di chiedere la sospensione o l’allungamento.

La moratoria e? riferita ai finanziamenti alle micro, piccole e medie imprese danneggiate dall’emergenza epidemiologica “COVID-19”. La sospensione del pagamento della quota capitale delle rate dei finanziamenti puo? essere chiesta fino a un anno. La sospensione e? applicabile ai finanziamenti a medio lungo termine (mutui), anche perfezionati tramite il rilascio di cambiali agrarie, e alle operazioni di leasing, immobiliare o mobiliare. In questo ultimo caso, la sospensione riguarda la quota capitale implicita dei canoni di leasing.

Per le operazioni di allungamento dei mutui, il periodo massimo di estensione della scadenza del finanziamento puo? arrivare fino al 100% della durata residua dell’ammortamento. Per il credito a breve termine e il credito agrario di conduzione il periodo massimo di allungamento delle scadenze e? pari rispettivamente a 270 giorni e a 120 giorni.

Nell’accordo e? previsto che, ove possibile, le banche possono applicare misure di maggior favore per le imprese rispetto a quelle previste nell’Accordo stesso e si auspica che, al fine di assicurare massima tempestivita? nella risposta, si accelerino le procedure di istruttoria.

L’accordo e? stato sottoscritto da ABI, Alleanza delle Cooperative Italiane (AGCI, Confcooperative, Legacoop) CIA-Agricoltori Italiani, CLAAI, Coldiretti, Confagricoltura, Confapi, Confedilizia, Confetra, Confimi Industria, Confindustria e Rete Imprese Italia (Casartigiani, Cna, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti) che chiedono, inoltre, di ampliare l’operativita? del Fondo di Garanzia per le PMI e misure aggiuntive per agevolare l’accesso al credito.

Per favorire la realizzazione delle operazioni di sospensione o allungamento delle scadenze dei finanziamenti, l’ABI e le Associazioni di rappresentanza delle imprese firmatarie sono impegnate a promuovere, presso le competenti Autorita? europee e nazionali, una modifica delle attuali disposizioni di vigilanza riguardo le misure di tolleranza (c.d. forbearance), necessaria in una situazione emergenziale, come quella attuale.

Lettera per richiesta di sospensione debiti bancari PMI »
Lista banche aderenti »

 
Altri Articoli...
Pagina 10 di 53