Home
Home
Sei qui: Home

Bando per l’accesso al rimborso delle spese sostenute dalle imprese per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Comune di Marciana Marina   
Domenica 03 Maggio 2020
Il presente Bando, a seguito dell'emergenza sanitaria da COVID-19 e al fine di sostenere la continuità, in sicurezza, dei processi produttivi delle imprese operanti su tutto il territorio nazionale, definisce, in attuazione dell’articolo 43, comma 1, del decreto Cura Italia, i criteri e le modalità di riconoscimento alle imprese del rimborso delle spese sostenute per l'acquisto di DPI.

Bando pubblicato da Invitalia relativo al rimborso delle spese sostenute dalle imprese per l'acquisto delle protezioni anti Covid- 19 »
 

Revocate tutte le ordinanze, valide le normative nazionali e regionali

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Comune di Marciana Marina   
Giovedì 30 Aprile 2020

In data odierna (30 aprile) è stata disposta la revoca di tutte le precedenti ordinanze sindacali che imponevano limitazioni ulteriori rispetto a quanto previsto dalle norme emesse dal Governo e dalla Regione:

  • Divieto di ingresso a tutte le spiagge del territorio comunale;
  • Chiusura al pubblico del cimitero comunale;
  • Chiusura del mercato settimanale;
  • Giardini pubblici e parco: l’Ente non aveva mai adottato una ordinanza di chiusura e pertanto ci si era rimessi alle disposizioni governative;

A far data da oggi, è ordinato alla popolazione, alle attività e alle associazioni operanti nel Comune di Marciana Marina di attenersi scrupolosamente ed esclusivamente alle disposizioni normative vigenti nazionali e regionali restando confermata la chiusura degli uffici comunali al pubblico.

Da venerdì 1° maggio secondo l’ordinanza della Regione Toscana n. 45 del 29 aprile 2020 sarà consentito svolgere attività motoria, a piedi o in bicicletta, nell’ambito del proprio comune.

Da lunedì 4 maggio nonostante non sia consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto sarà sempre possibile svolgere l’attività motoria, all’interno del proprio Comune, per coloro che abitano in luoghi collinari, o marini e - sempre che non si tratti di soggetto per il quale è fatto divieto assoluto di mobilità in quanto sottoposto alla misura della quarantena o risulti positivo al virus – effettuare tale attività in detti luoghi (ivi compreso fare il bagno in mare) purché individualmente.

Da martedì 5 maggio il mercatino settimanale sarà riaperto al pubblico, solo ed esclusivamente per ciò che riguarda i banchi alimentaristi.

Queste aperture richiedono da parte di tutti il massimo buon senso poiché permane il divieto assoluto di assembramento e il mantenimento delle distanze di sicurezza; pertanto si invitano i cittadini ad un comportamento responsabile onde evitare nuove restrizioni.

Ordinanza n. 16 del 30.04.2020 »


Ordinanza n. 17 del 01.05.2020 "Riapertura parziale del mercato settimanale" »

Ordinanza n. 18 del 01.05.2020 "Riapertura cimitero comunale e spiagge" »

Ordinanza n. 20 del 02.05.2020 "Disposizioni in merito alla vendita da asporto delle bevande da parte degli esercizi autorizzati" »
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 04 Maggio 2020 12:59 )
 

Gestione controllata delle combustioni di residui vegetali sul luogo di produzione

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Comune di Marciana Marina   
Giovedì 30 Aprile 2020
La presente ordinanza sindacale n.15/2020 avente ad oggetto “Gestione controllata delle combustioni di residui vegetali sul luogo di produzione” è stata emessa per dare soddisfazione alle richieste pervenute dai cittadini volte ad ottenere un ampliamento della fascia oraria all’interno della quale è possibile effettuare le operazioni di abbruciamento che sono ora consentite nei giorni feriali dalle ore 13,30 alle ore 18,30.
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 30 Aprile 2020 06:26 )
 

Avviso pubblico per l'assegnazione di contributi economici a sostegno del pagamento del canone di locazione

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Comune di Marciana Marina   
Mercoledì 29 Aprile 2020
A partire dal giorno 29/04/2020 e fino al giorno 19/05/2020 i soggetti in possesso dei requisiti elencati, possono presentare domanda per ottenere un contributo straordinario a sostegno del canone di locazione, secondo quanto disposto dal presente Avviso e dalle vigenti disposizioni regionali, fino ad esaurimento delle risorse disponibili, secondo i criteri e la ripartizione finanziaria stabiliti dalla sopra citata Deliberazione della Giunta Regionale della Toscana.
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 29 Aprile 2020 10:58 )
 
Altri Articoli...
Pagina 5 di 53